Tirocini

Home > Sede di Agrigento > Tirocini

Tirocini

L’Archivio di Stato di Agrigento collabora con le  Università per lo svolgimento di tirocini curricolari previsti per completare il percorso di studio e per acquisire crediti necessari al conseguimento della Laurea o dei Master.

Le attività previste sono funzionai all’ apprendimento delle metodologie e delle tecniche proprie del lavoro archivistico, delle attività di valorizzazione e fruizione e dei procedimenti amministrativi e si svolgono sotto la guida di funzionari esperti, che elaborano a tale scopo specifici progetti formativi e svolgono l’attività di tutoraggio.


Il tirocinio curriculare ha durata variabile, prevede la stipula di una Convenzione tra l’Università di provenienza dello studente e l’Archivio di Stato di Agrigento ed è coperto da assicurazione stipulata dall’Università di appartenenza.


La presenza in servizio è comprovata dal registro giornaliero e l’attività viene certificata dalla relazione finale del tutor dell’Archivio.

Per informazioni contattare: Dott.ssa Rossana Florio, Direttore Archivio di Stato di Agrigento, referente dei progetti formativi e dei Servizi educativi dell’Istituto.

Tel. 0922-602400

Email   rossana.florio@beniculturali.it